La psichiatria è la branca medica , che si occupa della cura, della prevenzione e della riabilitazione di pazienti con disturbi mentali lievi o con vere e proprie malattie mentali. Essa analizza il sistema nervoso centrale e le condizioni di difetto che possono aver portato il paziente ad avere un malessere della psiche.
La visita psichiatrica è consigliata quando si manifestano particolari disturbi psichici derivanti da fattori medico-farmacologici, da contesti socio-familiari, da condizioni neurologiche o da situazioni giuridico-politiche.
Lo psichiatra è al tuo fianco per le patologie più comunemente correlate alla psichiatria, tra le quali possiamo ricordare: ansia generalizzata, fobie, attacchi di panico, depressione, disturbi dell’umore, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, problemi legati al rapporto con il cibo), disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi psicosomatici, disturbi da stress, disturbi tipici dell’anziano, disturbi sessuali individuali o di coppia, traumi (separazioni e lutti), dipendenze (droga, alcol, gioco d’azzardo).
Prestazioni offerte
- Visita specialistica psichiatrica
Vuoi prenotare o chiederci informazioni?
Medici specialisti

Dottor Gian Luigi BIANCHIN
Psichiatra
Il Dottor Gian Luigi BIANCHIN si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova. Presso lo stesso ateneo ha conseguito l’abilitazione professionale e la specializzazione in Psichiatria e successivamente in Neurologia.
Nel 1980 ha iniziato la sua collaborazione con l'Usl di Asolo, allora Usl 13, come assistente psichiatra di ruolo, poi aiuto psichiatra. Dal 1985 al 1992 è stato insegnante di Psichiatria e igiene mentale nella Scuola infermieri professionali dell'Usl. È stato quindi primario del Servizio di psichiatria dell'Usl 8, referente di Area per la salute mentale e direttore del Dipartimento di salute mentale.
Dal 2002 a 2012, per dieci anni, ha ricoperto l'incarico di direttore dei servizi sociali. Dal 2012 al 2015 ha ripreso il precedente incarico di direttore del Servizio di psichiatria dell'Usl 8 e del Dipartimento di Salute Mentale.
È iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Treviso dal 26/01/1982 con il numero d’ordine 2276.
Riceve su appuntamento presso il Centro Medicina Montello.
