Il Centro Medico Diagnostico Montello è una realtà costituita nel febbraio 2011 dalla volontà dei soci fondatori, Achille Loro, Fabrizio De Sordi, Federico De Sordi e Francesco Lotoro.
Il Centro vuole essere un luogo dove attività lavorativa e attenzione al sociale convivono ed una possibilità di crescita per gli stessi, per i propri figli e per la comunità sociale del territorio circostante.
Fondamentale per i soci è che questa realtà sia il risultato della condivisione dei principi di assistenza, solidarietà sociale e di etica e non una mera scelta di opportunità di business. Lo abbiamo raccontato anche nella sezione "Principi ispiratori".
La missione sanitaria del Centro Medicina Montello è
Offrire alla comunità una vasta gamma di servizi di assistenza specialistica ambulatoriale di prevenzione, diagnosi, terapia e monitoraggio clinico a condizioni economiche accessibili, garantendo la globale presa in carico del Paziente per l’intero iter terapeutico e il miglioramento continuo degli standard qualitativi delle prestazioni, delle pratiche cliniche e delle tecnologie, in un’ottica di eccellenza e di piena soddisfazione dei bisogni e delle aspettative dei propri Utenti e collaboratori.
L'obiettivo primario del Centro è la cura degli Assistiti, intesa come prevenzione, salvaguardia e recupero funzionale della salute, attraverso l'erogazione di prestazioni ad alta specializzazione e con un impegno continuo a:
- garantire professionalità e tecnologie all'avanguardia e in costante aggiornamento;
- ridurre al minimo le attese e le formalità necessarie per l'accesso ai servizi;
- rispettare la dignità dell'Assistito in tutti i momenti del vivere quotidiano, favorendo l'umanizzazione dei rapporti, la tutela della riservatezza e il superamento di ogni barriera;
- informare correttamente e chiaramente l'interessato su tutto quanto concerne lo stato di salute e l'eventuale progetto terapeutico e/o riabilitativo;
- promuovere il comfort e l'accoglienza.