La diabetologia si occupa in modo esclusivo ed onnicomprensivo del diabete in tutte le sue forme (diabete mellito o "vero diabete", diabete insulino-dipendente o “diabete di tipo 1”, diabete insipido, diabete gestazionale, ecc.), a partire dalla diagnosi per proseguire con il trattamento e la cura multidisciplinare, per consentire al paziente di tenere la condizione patologica sotto controllo al fine di mantenere una buona qualità della vita.
Un campanello d’allarme che dovrebbe condurre a chiedere un appuntamento con il diabetologo, è la comparsa di tutti o alcuni dei seguenti sintomi: aumento della sete, fame importante, fatica non legata a particolari attività fisiche, frequenti infezioni a carico delle mucose, irritabilità, minzione frequente, perdita di peso improvvisa, visione sfocata.
Ancor più importate è chiedere un appuntamento con il diabetologo nel caso in cui gli esami del sangue abbiano rilevato delle anomalie tali da far sospettare la presenza di squilibri a carico della glicemia, anche durante la gravidanza. Stessa considerazione vale per le persone diabetiche (già consapevoli di soffrire di questa patologia), ogni volta che si manifestano nuovi sintomi connessi alla patologia diabetica, ovvero quando si stiano ravvisando problemi nella gestione della stessa, o solamente nel caso in cui si senta la necessità di avere un secondo parere sulla diagnosi e/o sulla gestione della malattia.
Prestazioni offerte
- Visita specialistica diabetologica
Vuoi prenotare o chiederci informazioni?
Medici specialisti

Dottor Loris CONFORTIN
Diabetologo
Il Dottor Loris CONFORTIN si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Padova. Presso lo stesso ateneo ha conseguito l’abilitazione professionale e prima la specializzazione in Diabetologia e Malattie del Ricambio e poi la specializzazione in Medicina Interna.
È stato Componente della Commissione Diabetologica della Regione Veneto, del Tavolo Tecnico AIR, del Comitato Scientifico FAND (Associazione Italiana Diabetici) e Socio Ordinario della Società Italiana di Diabetologia (S.I.D).
Dal 2019 è stato direttore del UOC Medicina Generale presso l’Ospedale di Montebelluna.
È iscritto all’Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Treviso dal 29/01/1990 con il numero d’ordine 2370.
