Dr. Mastromarino Mario

dottore

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’università “G. D’Annunzio” di Chieti, ha ottenuto l’abilitazione alla professione medica nel 1998. Ha conseguito il Diploma di Specializzazione in “Igiene e Medicina Preventiva” nel 2001 con votazione 70/70 e il Diploma di Specializzazione in “Idrologia Medica” nell’Università degli Studi di Parma con votazione 50/50. Ha lavorato in vari centri come consulente medico di medicina termale ed ha prestato servizio nel reparto di Prevenzione - Servizio di Igiene e Sanità Pubblica nella disciplina di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica a Taranto e a Treviso. Attualmente pratica la professione di Medico del Lavoro nella provincia di Treviso.

Al Centro Medico Diagnostico effettua visite in MEDICINA DEL LAVORO.

Il Centro Medicina Montello è abilitato anche alla Medicina del Lavoro e offre, attraverso Medici specialisti in tale ambito, un servizio di sorveglianza sanitaria che risponde alle esigenze di ogni specifica realtà aziendale.

Organizziamo accertamenti sanitari presso il nostro Centro e presso la sede per le aziende che ne fanno richiesta. La segreteria provvederà a gestire ed organizzare tutte le scadenze alle periodicità stabilite.

Inoltre visto il ruolo fondamentale del Medico Competente nel servizio di Prevenzione e Protezione aziendale (S.P.P.) di concerto con il Datore di lavoro ed R.S.P.P., il Centro Medicina Montello è in grado di fornire assistenza continuativa per gli adempimenti e la corretta gestione del servizio stesso, in quanto il ruolo del Medico non è limitato ai semplici controlli sanitari.

La sorveglianza sanitaria è l’insieme degli atti medici, finalizzati alla tutela dello stato di salute e sicurezza dei lavoratori, in relazione all’ambiente di lavoro, ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa, come definito all’art. 2, lettera m del D.Lgs.81/08.

La sorveglianza sanitaria ha uno scopo preventivo ed è destinata a valutare e verificare la congruità del rapporto tra condizioni di salute e i rischi del lavoro specifico, sia dal punto di vista individuale che dell'intera collettività. Questo si svolge tramite:

  • Valutazione della compatibilità tra condizioni di salute e compiti lavorativi, anche in fase preassuntiva.
  • Individuazione degli stati di ipersuscettibilità individuale ai rischi lavorativi.
  • Verifica dell’efficacia delle misure di prevenzione dei rischi attuate in azienda.
  • Verifica di assenza di condizioni di alcol dipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti.

 

  Torna all'elenco dei medici del Centro Medicina Montello vai  

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.